Autore: Francesco Mazzi
Titolo: Macchie di Sole
Uscita: Estate 2023
Materiali utilizzati: Pannello di tela L40cm x H40cm x 4,5cm con pittura ad olio olio,platino,oro puro,argento,marmo/pasta strutturale, pigmenti speciali,la cornice è realizzata in legno secondo il brevetto 3D Frame push-Up,la dimensione del telaio è di circa L52,5xH52,5cm.

Commento dell'artista:La Toscana,ricca di bellissime colline di girasoli.
e la storia dello spirito del girasole della mitologia greco-romana sono fonte di ispirazione per questa opera
Crizia amava Apollo, il dio del sole della mitologia romana,ma il suo amore non era ricambiato,fu cosi trasformata in questo fiore che per l'eternita' avesse la capacita' di poter ammirare il sole nel cielo. Questo e' rappresentato nel colore dorato.Il blu brillante al centro del girasole indica la devozione dello spirito, che risplende più luminoso alla luce del sole.
La tavolozza di fondo si collega poi alla bellezza della terra riscaldata dal sole, luogo d'eccellenza del mito e dell'immaginario, e sottolinea l'amore profondo per il sole, l'essenziale affinità tra girasoli e sole. Rappresenta energia e bellezza.Gli antichi greci attribuivano origini divine alla nascita di molti fenomeni naturali,soprattutto alberi,piante e fiori. Questi sono i motivi delle opere di Francesco Mazzi.

L'arte arricchisce la vita e la sua funzione ultima è quella di rendere le persone più felici.
``Lasciarsi ispirare da miti e leggende per creare oggetti con una propria memoria e forza``
Francesco Mazzi