Geijutsu Shincho Progetto Speciale
FRANCESCO MAZZI
Il Giappone e la sua nativa Italia, un energico artista emergente è apparso attraversando il presente di Reiwa con dipinti 3D originali!
Francesco Mazzi
Nato in Italia nel 1977. È arrivato in Giappone nel 2005 e continua a creare le sue opere d'arte da autodidatta insieme al suo lavoro come chef esecutivo in un raffinato ristorante. Nel febbraio 2020, è diventato indipendente e ha fondato la sua compagnia d'arte "MAZZI FINE ART" a Ginza, Tokyo con sua moglie e socio in affari Maki Saegusa. Nella primavera del 2021, ha trasferito la sua base giapponese a Sennan City, nella prefettura di Osaka. Viaggia avanti e indietro tra il Giappone e l'Italia. È uno degli artisti che attira l'attenzione internazionale. La sua foto è alla galleria Onosato, Sennan City, Osaka. Foto. Benjamin Parks (tutte le pagine 153-155)
Francesco Mazzi, "Voglio rivoluzionare il mondo dell'arte perseguendo costantemente tecnologia e materiali e avanzando con nuovi concetti".
Sopra / Mazzi e Maki Saegusa, moglie e compagna. L'opera al centro esprime la bellezza e l'eleganza della natura disegnando farfalle che volano intorno ai rami dei fiori di ciliegio. "I colori della bellezza"
Sotto / "Onda d'Amore" 2021 Mixed media body 46 x 61 x 6,3 cm La cornice integrata con il corpo principale dell'opera utilizza un esclusivo sistema "3D Frame Push Up" che unisce legno giapponese e artigianato italiano.
A circa 20 minuti di auto dall'aeroporto internazionale di Kansai, la bella casa giapponese si trova in un angolo di una zona residenziale di fronte alla scenografica baia di Osaka di fronte al mare. È la base di "MAZZI FINE ART" in Giappone, che introduce le opere dell'artista italiano Francesco Mazzi. Questa casa è una galleria, un atelier, un ufficio e una residenza. Lo spazio della galleria, che ha appena aperto nel Giugno di quest'anno, è uno spazio tranquillo proprio come un Machiya a Kyoto dove la luce del sole splende attraverso il corridoio centrale. L'opera di Mazzi è regolarmente esposta tra le pareti intonacate e l'alcova della stanza con tatami. La maggior parte delle opere sono dipinte con splendidi colori come oro, argento e colori ad olio. È interessante che sia in armonia con lo spazio, anche se è un metodo espressivo tendenzialmente eccessivo.
Perché sembra naturale? Il quadro epocale concepito da Mazzi sembra esserne uno dei motivi. Si chiama "3D Frame Push Up" che è una fusione di legno giapponese di alta qualità e artigianato italiano. Si fonde magnificamente con lo spazio giapponese. Uno dei fattori che si armonizzano con lo spazio giapponese è che il tema sono miti e leggende, e quelle immagini sono masticate ed espresse in modo semplice. Ad esempio, quello intitolato "Dragon Skin" Ryujin "" [in alto a sinistra a pagina 155] è stato ispirato dai miti di Toyotamahime, il dio drago che appare nei classici giapponesi "Kojiki" e "Nihon Shoki". Invece di disegnare lui stesso il dio drago, enfatizza solo le scaglie ruvide (pelle) del drago, evidenziando il mistero di questo dio. Si può dire che "Sun Skin" [a sinistra a pagina 155], che è un'estrazione dello splendido drappo della dea occidentale Venere, sia nato da tale approccio. Il metodo di espressione è come un mestiere giapponese con alto lavoro di lacca, e anche come un antico orafo romano. In altre parole, esprimendo simbolicamente la parte "centrale" del tema, unisce la bellezza in armonia con lo spazio espositivo.
Il nuovo metodo di pittura 3D di Mr. Mazzi, che incorpora abilmente elementi giapponesi e occidentali, non è creato solo dai sensi, ma è un riflesso dettagliato dei suoi pensieri sulla bellezza. Ci deve essere. Anche la sua passata esperienza come top chef potrebbe giocare un ruolo importante. Come un piatto che brilla magnificamente su un piatto, il suo lavoro elegante ci ricorda un nuovo futuro della pittura.
"Voglio rivoluzionare il mondo dell'arte perseguendo costantemente tecnologia e materiali e avanzando con nuovi concetti" (Mr. Mazzi).
《Drago di Mare》 2021 Tecnica mista 25 × 20,5 × 6,3 cm Una punta con gusci di cozze sulla superficie della tela. Al momento dello stoccaggio, tutte le opere d'arte verranno riposte nella scatola originale di paulonia.
《La Cascata di Luce》 2021 Tecnica mista 67 × 41 × 6,3 cm Una rappresentazione astratta della cascata che cade alla luce del sole. Il flusso d'acqua è impressionante.
Il bambù naturale viene utilizzato per la tavolozza della pittura a olio. Invece di mescolare i colori sulla tavolozza,l'artista bilancia i colori sulla tela stessa e li armonizza.
《Pelle di Drago Ryujin》 2021 MTecnica mista 53,5 x 45 x 4,5 cm Ispirato alla mitologia giapponese "Ryujin". L'esclusivo manto di scaglie è creato impilando veri gusci d'uovo.
《Pelle del Sole》 2020-21 Tecnica mista Corpo 53,5 × 45 × 4,5 cm Un'opera ispirata al drappo della dea Venere.
Lo schermo che rappresenta elegantemente le onde del mare, la luce del sole e la vita eterna è davvero divino.
Sopra / Interno di una galleria permanente ristrutturata da una casa giapponese.
A destra / Giardino giapponese nella galleria.
Informazione
GALLERIA D'ARTE MAZZI FINE ART
Esposizione e vendita di opere di Francesco Mazzi (in scatola di paulonia). Essendo tutte opere singole, accettiamo anche lavori su misura. La produzione personalizzata parte da 1,2 milioni di yen (il periodo di produzione va da 3 a 12 mesi).
Prenotazione obbligatoria per le visite.
Indirizzo: 6-1-23 Onosato, Sennan-shi, Osaka
Accesso: 5 minuti in auto dalla stazione "Tarui" sulla linea principale Nankai
20 minuti in auto dall'aeroporto internazionale di Kansai
Richieste: MAZZI K.K. 090-4464-0397 / msaegusa@mazzifineart.com
www.mazzifineart.com